mercoledì 23 giugno 2010

Breakfast at tiffany's ♥


La mitica Audrey Hepburn icona di eleganza e classe allo stesso tempo un mito che col passare degli anni non verrà mai dimenticato, il suo tubino nero che è da oltre ottant’anni è il vestito più amato, e grazie a lei divenne leggendario! Lo rivela persino un sondaggio inglese, dove il 75 % delle donne interpellate eleggono il «little black dress», o LBD come lo abbreviano le anglosassoni, a vestito più importante nella storia dell’abbigliamento, quello che si deve assolutamente possedere nel guardaroba très chic.
più semplice e più amato da tutti!.

Colazione da Tiffany è uno dei film più conosciuti ed amati dai fan di Audrey, questo film , del 1961, ha quasi 50 anni ma non li dimostra , resta attuale, ed è piacevole rivederlo. E’ in onda stasera Mercoledi 23 Giugnoalle ore 21.1o su Rai Tre.

Diretto da Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsamtra gli interpeti, il suo titolo orginale in lingua inglese è ”Breakfast at Tiffany’s “. La protagonista Holly ha un abitudine : rientrando da qualsia festa o cena, ama fare colazione nei pressi di una nota e blasonata gioielleria ” Tiffany “. Ecco perchè il nome di questo telefilm, molte persone che non conoscevano questa storia, credevano che il film si chiamasse così perchè credevano che Tiffany fosse una bar dove l’attrice ogni mattina faceva colazione, ma in realtà Tiffany è una gioielleria e Holly ovvero Audrey passa a fare la sua colazione difronte quelle vetrine ammirando i gioielli.

Oggi esistono le gioiellerie Tiffany&co amate dalle giovani fashioniste e anche da me :)

A mio parere Audrey è un’icona intramontabile così come il suo film Colazione da Tiffany che resterà per sempre nei nostri cuori come uno dei pilastri della commedia americana!.

xoxo Cristina :)

1 commento:

  1. ciao!
    ti seguo già su facebook!
    che brava che sei,così piccola di età,ma così grande nelle idee e nello stile,brava!!
    se ti va di seguire il mio blog..abbiamo tante cose in comune:audrey fra tutte!
    ciao!
    Maria Vittoria

    RispondiElimina